Campagna di comunicazione per agenzia viaggi | 1

Travel and Explore vuole offrire viaggi a chiunque e per tutte le età, per fare questo bisogna comunicare con semplicità e chiarezza suscitando nei clienti forti emozioni con l’utilizzo di immagini coinvolgenti e suggestive solo così non ci si limita a soddisfare una sola tipologia di target. Proprio questo appagare le esigenze comunicative di più consumatori è alla base del progetto.

L’arancione e il cyano, i colori identificativi dell’azienda, oltre ad essere complementari puntano ad attrarre il cliente ricordandogli sensazioni di calma e tranquillità, richiamano infatti il colore del mare e le tonalità del cielo al tramonto. L’areoplano di carta, invece richiama nel consumatore la spensieratezza e la leggerezza con cui si affronta una vacanza. Il pay-off Enjoy your moment deve comunicare anch’esso quella sensazione di felicità e gioia che si prova organizzando un viaggio con l’agenzia Travel and Explore.
Un biglietto da visita fronte-retro è sicuramente più dispendioso ma è più attraente e comunica in modo chiaro e diretto le informazioni.
Per il coordinato aziendale di Travel and Explore la semplicità fa da padrona, ma lascia spazio all’audacia dell’areoplano  del logo in trasparenza sullo sfondo.
Una tipologia di vacanza è la settimana bianca, e l’agenzia offre le mete più famose di Italia a prezzi molto economici, ma non si limita a parlare agli amanti dello sci, cerca invece di attrarre i meno esperti, con corsi per tutti, fotografie suggestive e descrivendo tre tra le mete più apprezzate dagli sciatori. Il colore dominante è l’azzurro ma per richiamare i colori dell’azienda, i testi e qualche elemento grafico sono arancioni.
La semplicità che caratterizza l’agenzia non può mancare nel manifesto 70x100cm,
infatti esso deve essere di facile lettura e comprensione, proprio per questo riporta tre semplici elementi, la promozione, una foto di New York e il logo dell’agenzia.
Un agenzia per tutti deve possedere un catalogo   molto vasto di tipologie di viaggi, in più bisogna considerare che i consumatori non siano tutti esperti  nella navigazione online per questo nella home sono state divise in macro categorie le tipologie di viaggio che l’agenzia offre e si è lasciato spazio ad una tabella dove si promuovono i viaggi in promozione. Importate è il ruolo della barra di ricerca che aiuta i clienti meno esperti a trovare ciò che cercano nel sito.
Travel and Explore punta a ritagliarsi una fetta di mercato con una comunicazione semplice e toccante, che coinvolga il cliente convincendolo che con Travel and Explore il proprio viaggio sarà semplice e emozionante.


Logo
Brochure interno
Brochure esterno
Mock up
Manifesto 70x100
Home sito



Nessun commento:

Posta un commento