Totem Liceo Isabella d'Este

Dovevo pubblicizzare i corsi che si svolgono all'interno dell'istituto Isabella d'Este realizzando un totem delle dimensioni 85x200 cm. 
Ho deciso di dare al mio totem uno stile Retrò, ma per non essere troppo formale ho aggiunto un buffo omino in basso a sinistra. 
Lo sfondo è un azzurro neutro. Ho utilizzato molti tipi di font, per esempio per l'indirizzo Scienze Umane ho utilizzato un carattere calligrafico, per ricordare le materie umanistiche, mentre per il corso  Economico aziendale ho usato un font a bastoni per richiamare la razionalità.
Il lavoro che verrà scelto sarà presentato al Mamu all'evento "Forma il tuo futuro".

Questo è il lavoro che ho prodotto:


Riprese spot

In questi giorni abbiamo iniziato a fare le riprese per lo spot che pubblicizzerà i corsi.
 Il mio gruppo, i "Mokassini SWAG" (nome insolito), realizzerà lo spot per il corso costruzione ambiente e territorio. nei prossimi giorni finiremo di girare e poi monteremo il tutto.


Creazione di uno spot pubblicitario

In questi giorni abbiamo lavorato alla creazione di uno spot pubblicitario per promuovere i corsi dell'istituto. 
Ma come si crea uno spot?
Per prima cosa, dopo aver parlato con il cliente e avergli fatto delle domande su ciò che vuole, bisogna scrivere un "soggetto" ovvero la storia.
Successivamente dal soggetto si scrive la sceneggiatura. Quest'ultima è divisa in scene, ogni scena è un cambio di ambiente o personaggi. Le scene a loro volta sono divise in inquadrature.
Finita questa parte si può passare alla realizzazione del video. Dopo le riprese si passa alla fase di montaggio e alla post produzione.


Biglietto da visita

Ci è stato chiesto di fare un biglietto da visita per presentare il nostro corso ai ragazzi di 3°media che sceglieranno questo istituto.
Io utilizzando Adobe Illustrator ho creato vari cerchi, con all'interno icone che spiegano cosa si fa all'interno del corso, ovvero fotografia, video, web, social network e pennello e matita per realizzare le bozze.

Questo è quello che ho prodotto: